https://www.breakmagazinenews.it/wp-content/uploads/2021/08/0001-2021-08-08-CORSO-DI-GUIDA-TURISTICA-LAGHI-IDRO-LEDRO-GARDA-MONTE-BONDONE-VAL-DADIGE-0011.jpg

2021-08-08 Corso Di Guida Turistica Laghi Idro Ledro Garda Monte Bondone Val D’Adige

Giornata dedicata al moto turismo e non solo, molte le informazioni che daremo dedicate alla ciclistica, alla regolazione sospensioni, all’utilizzo del freno anteriore in ingresso in curva, del posteriore, per rendere più scorrevole la percorrenza e l’uscita dai tornati di montagna, soprattutto nel caso che siano molto stretti e in salita.

Ritrovo alla sede del Break Moto Club per alcune nozioni di base, con l’applicazione di una fascetta sulla sospensione anteriore, per capire strada facendo come ognuno di noi, guida e lo stato della regolazione di precario e rigidità, delle molle in base allo scorrimento, del settaggio originale.

Prima tappa lago d’Idro, per capire lo stato delle regolazioni e fare le prime modifiche, che in questo caso hanno riguardato solo dell’escursione delle sospensioni anteriori, agendo sulle valvole pompanti, per la chiusura o apertura, per rendere più o meno scorrevole, la discesa e il ritorno della sospensione.

 

 

 

 

 

 

Seconda tappa Lago Di Ledro, percorso misto che ha portato i ragazzi a percepire la differenza delle regolazioni effettuate, migliorando ciclistica e la sicurezza, decidendo di passare alla fase successiva, spiegando l’utilizzo dei freni e come migliorare l’impostazione di guida, per renderla più comoda e sicura, in base anche al fondo stradale da percorrere.

 

 

 

 

 

 

Terza tappa Monte Bondone, percorso misto che ci ha permesso di capire alcuni errori d’impostazione in sella, del busto e delle braccia, che durante la sosta per il pranzo abbiamo chiarito e corretto, con notevoli miglioramenti nella parte del percorso, della tappa seguente verso la Val d’Adige.

 

 

 

 

 

 

 

Siamo giunti all’ultima sosta dedicata ai chiarimenti e i dubbi, che sono sorti strada facendo, per dare modo di capire le varie regolazioni effettuate, a cosa sono servite e i miglioramenti ottenuti, spiegando quali possono essere ulteriori vantaggi, effettuando altre regolazioni da officina, sostituendo olio alle forcelle e se necessario irrigidire il canotto sterzo.

Per ulteriori Informazioni sui corsi che ricordiamo sono turistici, di guida sicura e di meccanica, contattate Gianluigi Bregoli 3482510930