https://www.breakmagazinenews.it/wp-content/uploads/2022/09/0001-2022-09-18-MOTOGIRO-LAGO-DI-RESIA-0081.jpg

2022-09-18 Motogiro Break Moto Club Lago Resi

Nuovi itinerari per amici del Break Moto club che ha scelto come meta il Lago di Resia. Partenza di prima mattina per il Motogiro di circa 600 km che ha toccato il lago di Garda di Molveno e percorso strade di montagna con panoramiche meravigliose per raggiungere il lago di Resia.

Il Lago di Resia, a Curon Venosta, in Alto Adige, è un luogo unico. Situato nelle vicinanze del Passo Resia, è il bacino d’acqua più grande della provincia di Bolzano, ma è anche una meta ricca di storia.
Lago di Resia, storia e leggenda del campanile sommerso, simbolo di Curon Venosta, ci si accorge che la realtà è ben diversa. La costruzione spicca solitaria poco lontana dalle rive, nello specchio d’acqua chiara del lago di Resia, lungo 6,6 chilometri e largo uno. Intorno, fanno da cornice le montagne della Vallelunga, una delle valli  dell’arco alpino, i comuni di Resia e Curon Venosta e i borghi Casone e Spin.

Per chi volesse far parte del nostro gruppo e partecipare, alle iniziative del moto club che si basa sul turismo e la buona compagnia può contattare il responsabile dell’organizzazione Gianluigi Bregoli  al 3482510930.