2024-11-24 Foto Gallery Camminata Per La Ricerca Ricordando Laura
La quarta edizione, della CAMMINTA VIOLA a Carpenedolo (BS), grazie all’impegno di molte associazioni e gruppi arrivati da varie province, a reso la giornata sportiva ricca di emozioni e solidarietà.
Laura, che ha vissuto con un tumore al pancreas, nel 2021 ha organizzato la prima camminata viola per sostenere la ricerca scientifica sul tumore al pancreas, e in poco tempo è riuscita a sensibilizzare e coinvolgere tantissime persone, ha informato la popolazione sulla malattia e ha contribuito significativamente, insieme alla sua famiglia, a finanziare importanti progetti di ricerca internazionali, collaborando con la Fondazione Nadia Valsecchi.
Sicuramente, il momento più emozionante, per tutti i partecipanti, si e svolto al Bosco Di Teb, nel momento in cui hanno messo un albero, in memoria di Laura.
Il trapianto di un acero campereste, in ricordo della sua tenacia, simbolo di forza e generosità, dimostrata, fin dall’infanzia da Laura, che alla scoperta della diagnosi, ha trasformato in energia positiva il suo atteggiamento, stimolando nuove idee per aiutare la ricerca, per curare questa grave patologia.
L’iniziativa della camminata, organizzata dalla proloco, e “Fondazione Nadia Valsecchi” di cui Laura faceva parte, per sostenere la ricerca in tutta Italia , l’organizzazione locale, insieme a molti gruppi, si sono impegnati per la buona riuscita, dell’evento, concludendo la giornata sportiva con l’appuntamento gastronomico, con il mitico spiedo Bresciano per raccogliere fondi per la ricerca.
La famiglia di Laura ringrazia il Consigliere Regionale Claudia Carzeri, e l’amministrazione Comunale di Carpenedolo, gli sponsor, i gruppi, Proloco, Parrocchia, Chernobyl, Bosco Di Teb, il soprano Lorenza Golini, Dj Franz, Alpini, Tecnovivai Canneto, Tiratarde, Orchestra Blubay Band, Gianluigi Bregoli di Foto Video Break Magazine, che hanno collaborato, per la buona riuscita, dell’evento.