https://www.breakmagazinenews.it/wp-content/uploads/2021/10/2021-10-06-LOCANDINA-FESTIVAL-DEI-MOTORI.jpg

ASD Break Moto Club Video Presentazione Festival Dei Motori Corsi Collaborazioni Progetti
Novità importanti per il settore motociclistico saranno presentate al Festival Dei Motori allo stand Break Moto Club, che esporrà nel padiglione Mantova moto e prototipi dagli anni sessanta a oggi, ma la notizia importante e che Gianluigi Bregoli ha creato una collaborazione con Quattro Ruote Professional per poter seguire la parte teorica con schede tecniche aggiornate agli ultimi modelli di moto, e l’istituto CFP Forma Di Mantova, per l’apertura della prima sezione dedicata alle moto a 360° data l’esperienza acquisita in tutti i settori dedicati al motociclismo. La parte di formazione teorica riguardanti i settori meccanica, meccatroninca, elaborazione carrozzeria e customizzazione, saranno effettuatati presso la sede dell’istituto mentre alcuni stage di formazione pratica saranno organizzati presso la sede del Break Moto Club come da programma scolastico del centro professionale come descritto in seguito.
Il Cfp For.Ma sede di Castiglione delle Stiviere inserisce nel curriculum di studi della meccanica auto anche l’area delle due ruote Formazione Mantova – FOR.MA è l’Azienda Speciale per la formazione ed i servizi al lavoro della Provincia di Mantova. L’ente formativo, presente sul territorio provinciale da oltre 40 anni, si compone di tre sedi (Mantova centro, Mantova Bigattera, e Castiglione delle Stiviere) che operano sul territorio provinciale distinguendosi per l’esperienza e la competenza maturate nel campo della formazione e del lavoro. I percorsi di formazione professionale che For.Ma propone dopo la scuola media sono caratterizzati da un curriculum formativo estremamente pratico, con una buona parte applicativa in azienda. Oltre gli stage curriculari che assommano 1050 ore in tre anni (dal secondo al quarto anno di studi), da cinque anni vengono sviluppati percorsi in apprendistato di primo livello che consentono ogni anno a 30 allievi di conseguire il titolo di studio lavorando. Questa opportunità, insieme a quella dello stage curriculare, è un’ottima occasione per le aziende del territorio di partecipare alla formazione di professionalità per le aree operative di riferimento. Le sedi sono tutte dotate di laboratori aggiornati ed in particolare, da quest’anno formativo, presso la sede di Castiglione delle Stiviere per l’indirizzo meccanica auto sono stati inseriti nel triennio dei moduli specialistici per l’area meccanica dei motoveicoli sviluppati con la collaborazione di Asd Break moto club di Montichiari.
Questo nuovo ambito di approfondimento, il mondo delle due ruote, darà la possibilità agli allievi di acquisire ulteriori competenze specialistiche per potersi meglio spendere sul mercato del lavoro, oltreché soddisfare tante curiosità. Per informazioni e iscrizioni chiamare il numero 0376/638547 Sito www.formazionemantova.it Mail: cfpcastiglione@formazionemantova.it

Asd Break Moto Club informa che gli iscritti all’associazione sono in lista Break Motor ingresso gratuito 

 

Maps Centro Fiera Del Garda 

 

 

  

Articoli Correlati alle edizioni precedenti