https://www.breakmagazinenews.it/wp-content/uploads/2017/06/Itinerario-del-lago-di-Garda-1024x766.jpg

desenzano_guida_124Il Progetto Break Studiato Da Bregoli Per Il Lago Di Garda Dedicato Ai Bambini e Non Solo

Le attività organizzate dal 1992 e dirette da Gianluigi Bregoli che nasce a Calcinato il 21 giugno 1966 spinto dalla passione per lo sport e i motori è proprio a Calcinato in provincia di Brescia paese di residenza ha creato un associazione che ha ottenuto buoni risultati, grazie anche all’appoggio Regione Lombardia e la Provincia di Brescia che ha creato la collaborazione con l’Istituto Tartaglia di Brescia e alla buona riuscita delle seguenti attività sociali.

-Volontariato in ospedale e raccolta materiali vari per donazioni ai bimbi e sale comuni ospedali.

-Frutta e solidarietà evento effettuato 1 volta all’anno per la raccolta frutta dagli alberi del centro con offerta libera per sostenere il centro.

-Corsi di educazione stradale e guida sicura in scooter, moto, quad, kart da sterrato

-Organizzazione eventi educativi, sportivi, sfilate di moda e musica presso la sede del centro e enti fieristici.

-Servizi fotografici per la pubblicazione di articoli sport moda cultura tradizioni e pubblicità sul sito dell’associazione

-Montaggio video presentazioni per sponsor e associazioni di vario genere sportivo

-Vendita pubblicità nel portale www.fotobreakmagazine.it per sostenere le spese del centro e le attività gratuite per i bimbi degli ospedali

REFERENZE RILASCIATE DA ENTI ISTITUTI CON CUI L’ASSOCIAZIONE COLLABORA

LE ATTIVITA’ CHE VERRANNO INSERITE NELLA NUOVA SEDE PER MIGLIORARE IL PROGETTO

-Creare una nuova sede sul Lago Di Garda, per migliorare la salute dei piccoli pazienti e gli anziani che passeranno il loro tempo al centro per la riabilitazione, migliorare la qualità dello sport giovanile, creare un punto di riferimento turistico per motociclisti vista la zona ubicata trai laghi più importanti della Lombardia come punto informativo turistico per proporre vari itinerari tra molti castelli ubicati nelle varie località limitrofe

-Reintegrare il giornale bimensile Break Magazine Sport e Tempo Libero sospeso nel 2009 per costi troppo elevati da sostenere e dare modo agli iscritti all’associazione creare un lavoro come agenti pubblicitari retribuiti con una percentuale sull’importo dei contratti pubblicitari effettuati.

-Reintegrare l’organizzazione di moto turismo per poter effettuare convenzioni per soggiorno con alberghi, hotel, agriturismo del lago.

-Formulare una convenzione con la Regione e i loro comuni, per mettere a disposizione in cambio di un contributo annuale le attività del centro, che verrà realizzato fac simile a quello già realizzato a Calcinato con zoo naturale vedi link http://www.fotobreakmagazine.it/?s=centro+break (campo golf pista ciclabile e bici il futuro campo da calcetto e campo volley da realizzare) per i bimbi e per le proiezioni pubblicità sul nostro portale e su maxi schermo esterno come anticipato e promuovere quanto segue con il loghi degli sponsor delle attività locali

-Gite scolastiche per corsi di educazione stradale per bimbi da 6 a 12 anni.

-Corsi teorici e pratici di meccanica e carrozzeria su motocicli e restauro creando un museo del motociclismo il tutto messo in diretta social con gli ospedali per stimolare i bimbi alle cure per poter essere dimessi e usufruire delle attività a loro dedicate.

-Corsi di Fotografia, post produzione e grafica impaginazione giornali web e set fotografici di vario genere distribuiti nelle varie località turistiche che circondano Desenzano Del Garda.

-Creare un parco natura con giochi per i bimbi e attrezzatura sportiva, aperto al pubblico per sport liberi e campo mini golf su green con il solo costo dell’iscrizione annuale all’associazione per la copertura assicurativa e spese vive, che sarà dato in comodato d’uso gratuito alle famiglie dei bimbi ricoverati negli Ospedali Civile e Poliambulanza di Brescia che ora stiamo seguendo.

-Raccolta differenziata materiali riciclabili, abiti, carta, ferro, alluminio, PC, stampanti, elettrodomestici vari da donare in caso siano funzionanti o da rivendere come materiali riciclabili separati plastica, ferro, alluminio ecc. per sostenere le spese del centro.

INSERIAMO ALCUNI LINK DELLE NOSTRE ATTIVITÀ SOCIALI, CHE VI AIUTERANNO A CAPIRE L’IMPORTANZA DEL PROGETTO A CUI L’ASSOCIAZIONE LAVORA DAI PRIMI ANNI 90

LINK AI VIDEO DEI VOLONTARI IN OSPEDALE A DIMOSTRAZIONE DELL’UTILITÀ DEL CENTRO DA PROPORRE AI PICCOLI PAZIENTI E LE LORO FAMIGLIE AL DI FUORI DELLE STRUTTURE OSPEDALIERE A CUI DIAMO DA ANNI IN USO GRATUITO.

Volontariato Di Pasqua 2016

La Befana Missione Volontariato 2016

Volontariato Di Natale 2015 ASD Break

Volontariato Di Pasqua 2015

La befana Break Break 2015

La tradizione Della Befana Break

Natale Dai Bimbi 2014

Ferragosto Di Solidarietà

Volontariato Di Pasqua 2014

LINK DELL’ORGANIZZAZIONE DELLE SERATE SOCIALI E ALL’INSEGNA DELLA GASTRONOMIA DIVERTIMENTO PER RACCOGLIERE FONDI

Le Nostre Serate Iniziano Con La Gastronomia

Questa attrezzatura sarà essere noleggiata alle famiglie o a gruppi iscritti all’associazione per giornate di svago e divertimento presso la nostra struttura.

A.S.D. BREAK MOTO CLUB CIRCOLO BAR ASSOCIATO CSEN

Gli associati potranno usufruire dei servizi del bar e sala video dotato di maxi schermo per la visione di eventi motoristici e stare tra amici con cui condividere le stesse passioni.

PROGETTO SICUREZZA GIOVANI EDUCAZIONE STRADALE SOSTENUTA DALLA PROVINCIA LA REGIONE E DALL’ISTITUTO TARTAGLIA

CORSI DI FORMAZIONE ISTRUTTORI PER CORSI DI EDUCAZIONE STRADALE

Il progetto ha bisogno di personale specializzato per la sicurezza e dare istruzioni corrette ai bimbi che usufruiranno della struttura, a questo proposito saranno effettuati APPOGGIATI DALLA CSEN corsi per formare educatori in grado di insegnare ai bimbi sia la parte teorica che quella pratica, in base al decreto sicurezza stradale che prevede un programma d’azione europeo per la sicurezza stradale 2003-2010, proponendo quanto segue.

CORSI DI GUIDA SICURA BAMBINI 4 A 6 ANNI

I corsi sono eseguiti su un piazzale in un tracciato studiato per il loro divertimento, ma nello stesso tempo allestito con la segnaletica stradale sotto la supervisione di un istruttore FEDERALE FMI che dà loro, attraverso indicazioni, sull’uso delle biciclette e quad (veicoli a quattro ruote con comandi di guida come i motoveicoli) e kart baggy per dare più sicurezza ai bimbi, e segnaletica stradale.

N.b. le biciclette, sono state modificate, i freni sono stati predisposti in modo da avvicinare i bimbi per gioco alla guida scooter e moto, con il freno anteriore sul lato destro. L’istruttore insegnerà l’importanza e il rispetto del codice stradale, seguendo il percorso con i bimbi e fermandosi ai cartelli stradali per dare indicazione sul comportamento in vista dei vari segnali.

CORSI PER BAMBINI DA 7 A 10 ANNI

I corsi sono eseguiti inizialmente nel piazzale descritto in precedenza per poi passare ad un percorso sempre attrezzato con segnaletica stradale, su fondo sdrucciolevole. La scelta del terreno ha lo scopo di far prendere consapevolezza ai bambini di quanto sia importante valutare il fondo stradale che si sta percorrendo, facendo prove di frenata su fondo che sdrucciolevole, per conoscere e calcolare il conseguente spazio di frenata, in base alla velocità e al tipo di strada percorsa.

CORSI DI GUIDA RAGAZZI DA 11 A 13 ANNI

La tipologia di questo corso è simile alla precedente, saranno inseriti percorsi con salite e discese, con le relative prove di frenata in discesa, e di partenza in salita. Esercizi che aiutano a comprendere l’importanza della posizione del proprio corpo sul veicolo guidato, per ciò che riguarda la bilanciatura nella fase di frenata e l’equilibrio del veicolo stesso, il tutto su tracciato allestito con segnaletica stradale.

CORSI DI GUIDA DA 14 A 16 ANNI.

Stessa tipologia di percorso precedente ma eseguita con scooter di 50 cc. di cilindrata.

CORSI DI GUIDA DA 16 A 18 ANNI

Stessa tipologia di percorso precedente ma eseguita con scooter e moto di 125 c.c. di cilindrata.

CORSI DI GUIDA DA 18 ANNI IN POI

Stessa tipologia di percorso precedente, ma eseguita con scooter e moto da 125 a 600 c.c. di cilindrata

CORSI DI GUIDA SICURA PER RAGAZZE

I corsi sono eseguiti sugli stessi tracciati dei precedenti con scooter e moto da 50 c.c. a 600 c.c. in base alle esigenze delle ragazze iscritte al corso.

CORSI PRATICI SU STRADA

I corsi sono aperti a tutti coloro siano già in possesso di patente scooter o moto di qualsiasi cilindrata. Saranno fatte alcune prove sul tracciato privato e poi saranno seguiti da un istruttore che ,via radio, darà indicazioni su come correggere eventuali errori di guida pratici e teorici.

DOPOSCUOLA CORSI PER MECCANICI MOTO

Possibilità di seguire un corso informatico motoristico nella sala computer con maxi schermo per ragazzi appassionati di motori. Nella sala sono a disposizione le schede tecniche dei motocicli delle migliori marche, con sequenze figurate di montaggio ricambi nei minimi particolari, per fare in modo di dare l’opportunità che la passione per i motori possa diventare, un obiettivo per un futuro lavoro.

CORSI DI FOTOGRAFIA E GRAFICA E VIDEO

Corsi di fotografia, grafica e realizzazione siti web, montaggio video presentazioni fotografiche sala riunione, e sala posa per set fotografici, e set fotografici nel parco con approccio alla natura oppure con moto dagli anni 60 a oggi su prenotazione

PROGETTO GIOVANI E ANZIANI E PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

Oltre al progetto dedicato ai bimbi, c’è il progetto giovani-anziani e diversamente abili che mira ad organizzare incontri che avvicinino i giovani agli anziani e diversamente abili e viceversa. Gli incontri consisterebbero nel creare giornate sportive usufruendo della pista ciclabile per fare sport con bambini e ragazzi, per dare possibilità ai giovani di creare un buon rapporto giovane, anziano, e persone bisognose, attraverso un ricco scambio culturale per la salvaguardia dei valori importanti, come la salute, il dialogo, il rispetto, valori che in questo mondo vanno sempre più perdendosi. L’obiettivo è che questo scambio avvicini gli anziani all’universo giovanile e a concetti come quello di internet e alla nuova tecnologia, viceversa portando i giovani ad un uso consapevole e corretto di queste nuove scoperte, compresa attraverso gli insegnamenti che solo la maturità degli anziani può offrire.

ORGANIZZAZIONE INCONTRI SOCIALI SPORT TURISMO

Da 25 anni la nostra associazione organizza itinerari turistici per appassionati di moto turismo. Soprattutto negli ultimi anni l’associazione ha iniziato ad avvicinarsi a particolari discipline sportive, in particolare all’automobilismo d’epoca con visite ed approfondimenti sul tema. L’associazione ha inoltre la possibilità di organizzare giornate turistiche a finalità sportiva-culturale, considerato che il Centro Break e ubicato nel mezzo di tre laghi Garda, Iseo, Idro, raggiungibili in poche ore di viaggio, mentre per l’organizzazione di escursioni di più giornate nelle regioni limitrofe, per avvicinare i giovani alla conoscenza di un corretto uso del mezzo e del codice della strada, ed usufruendo delle strutture alberghiere che effettueranno la convenzione con la nostra associazione.

Le gite, sono orientate a sviluppare la socialità tra chi partecipa, si svolge in una o più giornate. Il gruppo viene riunito utilizzando il mezzo scelto, pullman, auto storiche e moto a seguito, per fare capire ai giovani che non è importante arrivare alla meta cronometrando il percorso, ma avere la possibilità di godere dell’esperienza, intensificando i rapporti sociali, e avvicinando le persone al moto turismo. Queste giornate permettono a chi desidera raggiungere la metà prefissata con il proprio veicolo, di vivere l’emozione di governare una moto o la possibilità di continuare il viaggio in pullman in caso di maltempo, e per i più piccoli avere l’emozione essere trasportati a tappe con le moto, mostrando loro il vero concetto motociclistico e del moto turismo.

PATROCINIO E CONTRIBUTO INFORMAZIONE LA NOSTRA RIVISTA WEB

Dal 1998 la nostra associazione si occupa anche d’informazione, realizzando una piccola rivista WEB (FINO AL 2009 ANCHE STAMPATA) che cura l’organizzazione di vari eventi distribuita gratuitamente sulla provincia di Brescia: eventi di rievocazione storica, giornate sportive, moda, sagre locali, sfilate di moda, campagne di sensibilizzazione per la salute, la solidarietà e la sicurezza. Attraverso questa scelta siamo riusciti ad ottenere numerosi pareri favorevoli da appassionati e da numerose e note aziende sportive e enti Nazionali come il CONI, FMI, UISP, CSEN. LILT prevenzione e salute.

La rivista si basa su un’informazione semplice e diretta, attraverso l’uso di contenuti e immagini che riflettono l’affiatamento che unisce i vari gruppi, soprattutto durante gli incontri turistici, sportivi e ricreativi, come i corsi di ballo latino americano che vorremmo integrare, per creare una forma di divertimento sano, senza l’uso di sostanze VARIE come spesso accade in locali frequentati da giovanissimi, compresi alcolici, ma favorire il divertimento unito alla serietà e alla precisione, necessarie per chi vuole avvicinarsi a questa disciplina di ballo di coppia.

Queste sono le attività che allo stato attuale la nostra associazione segue da anni con successo, con un sempre maggior riscontro da parte di associazioni e paesi che ci chiamano a effettuare servizi fotografici alle loro manifestazioni e che donano parte del ricavato per la realizzazione del centro che si può visionare a questo link http://www.fotobreakmagazine.it/

RACCOLTA DI MATERIALI VARI RICICLABILI PER IL SOSTEGNO DEL CENTRO.

Considerata la crisi attuale la maggior parte delle famiglie non possiede la disponibilità economica per permettere ai bimbi i corsi di guida, vorremmo quindi formulare una sorta di baratto in materiali di vario genere usati da sistemare che verrebbero donati alle sale comuni degli ospedali questa operazione permetterebbe alle famiglie di poter avvicinare i bimbi ai corsi, ed un risparmi all’associazione per l’acquisto di materiali vari per le visite ai bimbi in ospedale, e fare una raccolta differenziata di materiali riciclabili come carta, alluminio, ferro, plastica, da parte dei bimbi per un educazione alla raccolta divisa per materiali, in cambio di un buono cumulativo da utilizzare per i corsi di guida per unire l’utile al dilettevole.

PROPOSTA REGIONALE A ENTI VARI

Vorremmo proporre quanto sopra a comuni, compagnie assicurative, federazioni sportive, oratori, grandi aziende Lombarde, una convenzione con una quota annuale per l’uso della struttura, e di tutti i servizi pubblicitari che posiamo offrire per almeno 5 anni di convenzioni rinnovabili, con accordi da definire, in base alle necessità di ogni ente, per avere un entrata fissa che ci permetta di coprire le spese fisse del centro.

CONTRIBUTI E PATROCINIO PER L’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E FIERE
Dal 1998 collaboriamo con il centro Fiere Del Garda con la manifestazione Festival dei Motori e lo Sport Shaw Di Brescia edizioni 2013/2014 per l’organizzazione di eventi dedicati allo sport e alle attività sopra descritte a oggi per poterle sostenere abbiamo bisogno del patrocinio per la ricerca di sponsor e di eventuali contributi per coprire le spese del personale responsabile dei vari settori concentrati in soli 7 giorni per l’allestimento di circuito prove di guida per i bimbi e personale specializzato per la manifestazione.

CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO BREAK CON LA COLLABORAZIONE DELL’ISTITUTO TARTAGLIA DI BRESCIA
Come già anticipato con la regione Lombardia e la Provincia di Brescia abbiamo già effettuato alcuni incontri per discutere il Progetto di educazione stradale, dove l’unico scoglio sembrava essere la variante al PGT che abbiamo scoperto in seguito all’approvazione coni non necessaria LA LEGGE 383-2000 PER LE ATTIVITA RISERVATE AI SOCI NON RICHIEDE ALCUNA DESTINAZIONE URBANISTICA SPECIFICA.

Per donazioni liberali o sponsorizzazioni del progetto effettuare bonifico bancario presso l’istituto di credito Banco BPM  iban IT 34 Z 05034 11219 000000000250  INTESTATO A A.S.D. BREAK MOTO CLUB CAUSALE DONAZIONE LIBERALE PER PROGETTO

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al presidente dell’associazione Gianluigi Bregoli al numero +39 3482510930 oppure a info@asdbreakmc.it